Via Aiello Cesinali, Avellino 83020

Disegnare un Funnel di Marketing, 6 Tool Facili

Disegnare un funnel di marketing è la prima fase di creazione del nostro strumento per una lead generation efficace.

Perchè Disegnare un Funnel di Marketing?

Avere un’idea chiara e precisa del percorso che vogliamo far compiere ai nostri potenziali clienti è la strada verso il successo della nostra attività. Ma come facciamo a sapere e come facciamo a far intraprendere quella strada ai potenziali buyers? Disegnando, un flusso di possibili strade (scelte), che il nostro cliente potrebbe intraprendere.

Su ispirazione di molte richieste ho pensato di condividere una breve lista di programmi e web application, che vi permetteranno di realizzare, di disegnare graficamente i vostri funnel.

Disegnare tutto il processo, è molto semplice grazie a questi strumenti che vedremo fra poco e non richiede, nè molto tempo, nè particolari competenze, necessarie invece se vorreste usare Illustrator o Photoshop.

Tool per il Funnel Design

Ecco una lista di alcuni fantastici tool che potete utilizzare per creare le grafiche dei vostri funnel in maniera semplice e veloce in quanto già graficamente impostati.

  • XMIND Software open source per gestione di mappe mentali e processi. Più complesso e ricco degli altri. Freemium.
  • FUNNELYTICS.IO Semplicissimo, grafica fantastica, ma limitato nelle funzioni, free
  • DRAW.IO Possibilità di condividere i funnel come si voglia (google drive, dropbox, link), integrato con le app di google, free
  • LUCIDCHART.COM Molto professionale, svariati template di processi, freemium
  • AWWAPP.COM Piuttosto divertente, e sicuramente da testare insieme agli altri, free

 

Consigli

Io personalmente preferisco xmind per la creazione di alcune tipologie di funnel un pò più elaborate, ve ne mostro un’esempio di una “piccola parte”funnel design disegnare un funnel di marketing

Conclusioni

Non date mai per scontato nulla, il funnel design non è assolutamente una perdita di tempo. Anche se aveto tutto già chiaro in mente, mettetelo su carta o digitalizzatelo attraverso questi strumenti e vi assicuro, non ve ne pentirete.

 

Avatar for Francesco Greco

Francesco Greco è Front-End Developer per ambienti Web. Si occupa di Sviluppo Web, Design Web, Graphic Design, SEO e Social Media Marketing.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: