Social Media Strategy
Il miglior investimento per il tuo business
La strategia di social media marketing comincia dall’individuare risposte a queste semplici ma importanti domande:
• Perché vuoi essere sui social media?
• Chi è il tuo pubblico di riferimento?
• Cosa hai intenzione di condividere?
• Su quali social network è giusto essere presenti?
• Quando e quanto vuoi condividere?
PUBBLICAZIONI
A seconda dei prodotti/servizi che offri, si provvede a preparare un calendario editoriale per gestire le pubblicazioni sui social network. Un buon calendario editoriale deve contenere:
• Tipologia di contenuto da postare (video, foto, articolo, diretta ecc.);
• Testo del post
• Immagine del post;
• Data e ora di pubblicazione;
• Piattaforme social su cui viene condiviso il post;
• Copertura organica e risultati ottenuti (like, commenti, condivisioni ecc.)
MONITORAGGIO
Come facciamo a sapere se la strategia di social media marketing sta ottenendo risultati in linea con gli obiettivi stabiliti? Il monitoraggio ti permette di:
• Identificare i post che funzionano meglio;
• Ottenere informazioni preziose dall’analisi delle metriche più importanti;
• Scoprire quali sono i canali social che rispondono in maniera più efficace ai messaggi lanciati