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Web Design

Un Buon Web Design è un Buon Business

Il web design è soprattutto progettazione, non solo grafica. Grazie alle conoscenze riguardanti diversi contesti del web design realizzo siti web che siano gradevoli alla vista, performanti dal punto di vista tecnico ed estremamente user friendly per gli utenti finali. Conosciamo molto bene HTML e CSS, che permettono di realizzare progetti completamente personalizzati. Prima di ogni Lavoro viene effettuata una preliminare competente analisi della situazione di partenza, in modo da affrontare ogni scelta, sia quella grafica, che di contenuti pubblicitari o di posizionamento, coerentemente con il brand, tenendo conto del settore commerciale di riferimento e della concorrenza. Non dimentichiamo poi un punto fondamentale: un buon sito di successo è un sito che si posiziona in prima pagina nella serp di Google, se vogliamo ottenere questi risultati, tutto il sito, quindi sia il codice, che i testi e le immagini devono essere creati e studiati appositamente per andare in questa direzione e niente va lasciato al caso.

Perché il design serve ora più che mai alle aziende?

Una Buona Grafica fa la Differenza.
Le piccole e medie imprese hanno bisogno di capire il valore del graphic design e l’impatto che può avere sul loro business. Un design progettato e realizzato con professionalità rafforzerà l’identità aziendale, evidenzierà le eccellenze e le qualità, attirerà il target di mercato. “Serve per identificare nuovi modi per servire e sostenere le persone scoprendo bisogni latenti, comportamenti e desideri. Perché pensare come un designer porta l’azienda ad avere un approccio human centred. Il design serve alle aziende per supportare la loro cultura creativa e i loro sistemi interni necessari per sostenere l’innovazione e lanciare nuove iniziative.” [cit.]

Content Design

Progettare Contenuti per un Mondo Complesso
Il digitale è un mondo complesso. La gente ha fretta, legge poco e male, più che altro guarda e passa. Leggicchia. E lo fa su schermi grandi, medi, piccoli. In casa, in coda, in autobus. Con concentrazione, o in totale distrazione, o in ansia.
L’obiettivo dei contenuti online è portare altrove: A un carrello, a una form di iscrizione, a un’altra pagina web.
Devono convertire: trasformare uno stato in un altro, provocare un cambiamento, un fatto. I contenuti sono agenti del cambiamento ed il cambiamento spaventa. Scrivere un contenuto per il mondo digitale richiede progettualità: la considerazione del contesto, dei fattori che influenzano il cosa e come scriviamo e la conoscenza degli strumenti e metodi che ci permettono di usarli, invece che di subirli.
Perchè creare contenuti efficaci?
• Impatto.
• Fare la differenza.
• Creare valore.

UX Design & Conversion Marketing

Fai felici i tuoi Utenti ed arricchisci il tuo Business
Cos’è il «Conversion Marketing»?
E’ il marketing che serve alle vendite. Consiste nell’offrire alle giuste persone il giusto prodotto al momento opportuno e nel giusto contesto.
Prima le persone… o le Personas
La comprensione dei problemi e dei reali bisogni del mercato a cui ci si rivolge costituisce le fondamenta di ogni progetto con obiettivi di conversione.
Mission: Conoscere la propria target audience Identificare le Personas:
• Chi sono
• Che obiettivi hanno
• Quali difficoltà devono
affrontare
• Quali sono i loro bisogni (anche inespressi)

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