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Lead Generation

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Il miglior investimento per il tuo business

Compiere le scelte strategiche migliori per il proprio business è diventato un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati.
La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.
Non è importante il fine, ma soprattutto il mezzo. Per ottenere i risultati sperati dalle campagne di lead generation è necessario adoperare gli strumenti più utili.
Nel mondo digital stiamo parlando di
SEO,
attività di posizionamento organico sui motori di ricerca, SEM, Content Marketing,
Social Media Marketing,
Email Marketing.

• Migliora il tuo ROI aumentando le lead ed ottimizzando le sorgenti

• Analizza le fonti di acquisizione che garantiscono le lead migliori

• Sfrutta le integrazioni per creare un funnel di conversione efficace

Perchè fare Lead Generation?

Una strategia di lead generation efficace deve partire perciò dal tentativo di ingaggiare una più ampia base possibile di potenziali utenti per trasformarli successivamente in lead, con lo scopo finale di portare a termine un maggior numero di vendite.

Le fasi della Lead Generation:
Attrarre. La prima fase è quella di “Attrarre” e portare la maggior quantità di traffico qualificato possibile verso la parte alta del funnel (TOFU).
Convertire. Il passo successivo è quello di fare in modo che il visitatore rilasci nominativo e altri dati di contatto in cambio di “qualcosa” che per lui abbia un valore.
Educare. La terza fase (siamo nel MOFU) è quella di “educare” il lead, cioè di comunicare con lui/lei per poter acquisire la sua fiducia e orientarne la scelta, questo processo è denominato Lead nurturing.

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