Via Aiello Cesinali, Avellino 83020

Facebook Ads Spy Tools: Come Spiare i Tuoi Concorrenti

Facebook Ads Spy Tools: Spiare non è una cattiva idea, se il fine è studiare la concorrenza per poter fare meglio.

Con la pubblicità online, spiare gli annunci utilizzati dai diretti concorrenti potrebbe essere un metodo efficace per aiutare a migliorare la tua attività. Partendo dal presupposto che nessuno renderebbe pubblica la propria strategia di social advertising e/o di marketing in generale, la possibilità di utilizzare strumenti di spionaggio di qualità potrebbe essere l’inizio per apprendere quali attività di successo stanno attuando per le loro attività online.

Cosa è un Facebook Ads Spy Tool?

Quando si parla di strumenti di pubblicità di Facebook si fa sempre tanta confusione è per questo che voglio essere più chiaro possibile.

Se sei convinto che puoi semplicemente copiare e incollare le campagne dei tuoi concorrenti e fare subito il botto, ti stai sbagliando di grosso. Anche se questo potrebbe funzionare per un paio di giorni, non riuscirai di certo ad andare avanti nel lungo periodo. Questo perchè non puoi semplicemente prendere il messaggio di qualcun altro parola per parola e aspettarti che funzioni allo stesso identico modo per le tue campagne. 

Gli strumenti di spionaggio degli annunci di Facebook sono progettati per mostrarti esattamente cosa stanno facendo i tuoi concorrenti e come stanno usando con successo gli annunci social nella loro attività. Ti mostreranno tutto, dalle creatività utilizzate, alla copia dell’annuncio utilizzata per le opzioni di targeting ed agli elenchi di pubblico che lavorano per la loro attività. La parte importante da capire è che non userai questi strumenti per copiare alla lettera il modello di business del tuo concorrente dall’inizio alla fine. Ma puoi usarli per replicare il successo del tuo concorrente e aiutarti a distinguerti con il tuo pubblico target.

Questo è il vero potere dei Facebook Ads Spy Tools, facilitarti nell’analisi della concorrenza.

Alcuni Ads Spy Tool fra i più performanti

  1. PowerAdsSpy
  2. BigSpy
  3. MagicAdz
  4. Adselector
  5. AdSpy

Miglior Sistema Gratuito per Spiare le campagne Facebook

  1. Facebook

Sì, esatto.

Il miglior strumento gratuito per monitorare gli annunci pubblicitari di Facebook è Facebook stesso! Da giugno 2018, potresti aver notato una nuova sezione sulle tue pagine di Facebook che è stata inclusa come risposta all’aumento della pressione per porre maggiore trasparenza sugli annunci e sulle pagine di Facebook. Questa è una notizia fantastica per gli esperti di marketing online, poiché ora puoi vedere quali pagine di annunci su Facebook sono in esecuzione direttamente dalla pagina stessa.

Quindi cosa puoi vedere con questo?

Bene, vai semplicemente alla pagina Facebook di un concorrente o inserzionista e fai clic sulla sezione a desta intitolata “Trasparenza della Pagina”. Vedrai i dati di trasparenza, di gestione ed uno storico sulla creazione della pagina. Ma andiamo al punto forte, clicca su “accedi alla libreria inserzioni” ed eccoci all’interno di tutto il panorama inserzionistico attivo della pagina, sia su Facebook che su Instagram suddiviso per posizionamento.

Di seguito trovi l’intero percorso attraverso tre screenshot:

facebook-ads-spy-toolFacebook Ads Spy Tools

facebook-ads-spy-tool

 

 

 

 

 

 

 

Conclusioni

Chiariti gli aspetti legati all’analisi della concorrenza e dopo aver preso visione di alcuni fra i software e sistemi per poterlo fare al meglio, ora vi tocca realizzare una vostra campagna di advertising. Siete sicuri di poterlo fare al 100% in autonomia? Fate la scelta giusta affidatevi a chi per avere successo deve fare in modo che voi abbiate successo!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci Subito Senza Impegno

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Come Possiamo Aiutarti?

    Qual'è il tuo Obiettivo?

    Avatar for Francesco Greco

    Sono Web Developer & Digital Strategist. Mi occupo di sviluppo web dal 2014 e sono specializzato nella realizzazione e gestione di Campagne di Advertising.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.